
La mia storia
Per gioco, ho sempre dato spazio alla mia manualità, poi il gioco si è trasformato in passione.
La curiosità è la mia inquetitudine sono stati il primo passo che mi hanno portata ad unire materiali semplici usando la tecnica del decoupage, la ricerca del movimento e dell'armonia dei colori, sono stati la molla che mi ha spinto a sperimentare nuove tecniche e soprattutto l'uso di materiali diversi.
Nella realizzazione degli oggetti di vetro unisco la carta, le fibre di seta pura, colori per vetro, cristalli, pietre, fibre naturali e tutto cio che stimola la mia fantasia.
Le lampade sono nate per caso, mi sono ritrovata con molti oggetti di ceramica bianca, lasciatami da una zia, non sapendo dipingere, cosa farne? Mi è venuta questa idea, mi sono divertita sovrapponendo più pezzi e creando talvolta giochi di equilibrio utilizzando anche il vetro.
La voglia di provare a imparare a manipolare l'argilla, mi ha fatto conoscere e frequentare il Laboratorio Ceramiche Artistiche di Torino, al quale mi appoggio per dare vita a molte delle mie creazioni, la conoscenza e l'amicizia con i ragazzi, come li chiamo io, mi ha permesso di trarre insegnamento dalla loro esperienza di lavoro e di sperimentare questo nuovo materiale a me sconosciuto.
L'obbiettivo di queste sperimentazioni è di dare un anima agli oggetti e di trasmettere sensazioni ed emozioni attraverso la luce, sempre diversa nelle varie ore della giornata rendendoli diversi e spesso irripetibili.

